Il Crepuscolo degli Dei

Impostori

Per quanto forte possa esser una luce, solo il Sole illumina a giorno

In tutto questo trambusto non ci siamo nemmeni presi il tempo di festeggiare Aisha, che maleducati! Oggi ho cercato di porre rimedio creando per lei un orologio, qui a Varang sono tutti molto attenti alla puntualità e ho pensato che potesse essere una cosa carina.
Purtroppo anche in questo caso non c’è stato molto tempo per festeggiare; siamo stati avvisati che rinforzi della 47 legione sono in viaggio verso Kriss e probabilmente fra questi si trova il fratello gemello di Blazing Comet.
Mai un momento di tranquillità!
Per fortuna si è fatta viva Armoniosa Sinfonia della Sera proponendosi di gestire lei la questione con il monaco immacolato affinché non ricordi affatto Blazing Comet.
Nemmeno un minuto per gioire di questa buona notizia che vengo a sapere di una fustigazione in pubblica piazza per la moglie del pandit Yashan Iravat. Decisamente una giornata complicata questa…
Ad ogni modo a Crimson Sunset Horizon viene in mente che si potrebbe scambiare la frusta del boia ed io mi improvviso costruttore di fruste! Non avevo mai lavorato il cuoio prima ma non è poi così difficile; applicando un paio teorie sulle vibrazioni delle corde di violino sono riuscito a fare sì che la frusta scaricasse la propria forza lungo l’intera lunghezza in modo che il danno prodotto dalla estremità fosse costante indipendentemente dalla forza applicata…che faccia che ha fatto il boia quando la vittima è sopravvissuta.
Durante “l’esecuzione” riesco ad individuare uno degli assalitori di Aisha Rudera, tale Pabir. Povero uomo, è stato completamente raggirato da Araldo del Cielo Sempiterno e Glorioso Artefice del Sole. Per fortuna ho incontrato lui ed i suoi uomini, adesso il loro cammino è illuminato dal Sole.

Voice ot the South

Ehi, sono Crimson Sunset Horizon, il mio amico Voice ot the South ha dimenticato di parlare dei ragazzi del Culto della Faccina che abbiamo convertito alla nostra causa. Il primo che abbiamo beccato all’esecuzione della Pandit è stato il loro capo Pabir. I Sovrani di Giada hanno fatto il lavaggio del cervello ai loro uomini, Glorioso Artefice del Sole ha creato un vero e proprio culto della persona interamente incentrato su se stesso, ordina sacrifici umani ed ha coercito l’intera popolazione della sua bella nazione abissale solare che ora lo venera come Incarnazione Del Sole Invitto Sul Creato. Inoltre agli uomini che sono stati inviati a Varang è stato detto che noi siamo una qualche sorta di nemici del Sole Invitto e gli hanno detto di diffidare di qualunque nostra menzogna.
Per fortuna Pabir si è dimostrato particolarmente malleabile anche dalle argomentazioni di Voice ot the South, il ragazzo ha capito finalmente come stanno le cose realmente ed ha iniziato a collaborare informandoci del fatto che altri 4 uomini del culto erano stanziati in città nel ghetto degli outcast. I Sovrani di Giada hanno inviato nelle città mercantili di Varang delle cellule del culto per prendere contatti con i Pandit e le alte sfere della società. Avevano anche l’ordine di trovare artefatti del wyld per alimentare un Qualche Potentissimo Artefatto Esplosivo il Cui Nome Ci E’ Totalmente Ignoto.

Adesso sappiamo anche che la cellula più grande è a Talt, qui il Culto della Faccina sta ammassando notevoli forze e ancora non sappiamo perchè.

Comments

GiuseppeTroina Bolza

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.